È preferibile un letto con o senza contenitore? La nostra idea

Se state valutando l’acquisto di un letto con contenitore, vi suggeriamo di leggere questa guida

Sempre meglio fare spazio!

Se state valutando l’acquisto di un letto con contenitore, vi suggeriamo di leggere questa guida ricca di informazioni e suggerimenti per garantirvi il maggior spazio possibile nella vostra camera da letto.

In casa, spesso e volentieri, lo spazio sembra non bastare mai e tenere in ordine coperte, cuscini e abiti può diventare un'impresa difficile. Se poi viviamo in una casa di pochi metri quadri, riuscire a sfruttare anche l’angolo più nascosto diventa fondamentale per ottimizzare gli spazi.

Una superficie spesso inutilizzata è quella sotto il materasso, perché non sfruttarla acquistando un letto con contenitore?

Grazie alla loro funzionalità, negli ultimi anni questi modelli hanno avuto ampio successo e stanno lentamente sostituendo le vecchie strutture dei letti, ingombranti e poco pratiche. Moderni, classici o minimal, per accontentare ogni esigenza, esistono sul mercato diversi tipi di letti contenitori, il cui costo varia in base alle dimensioni, ai materiali utilizzati e ai meccanismi di apertura.

I vantaggi del letto con contenitore

Un letto con contenitore viene principalmente scelto al posto di uno classico per:

  • Adattabilità: questo tipo di letto si adatta, senza problemi a qualsiasi tipo di materasso e di qualsiasi dimensione, singolo, matrimoniale o una piazza e mezza. Se quindi si possiede già un buon materasso e non si desidera cambiarlo, basterà acquistare solo la struttura del letto.
  • Spazio: I letti con contenitore sono la soluzione perfetta per chi ha problemi di spazio. Il vantaggio maggiore è sicuramente costituito dalla possibilità di poter riporre al suo interno una discreta quantità di oggetti, liberando così prezioso spazio all’interno di cassettiere e armadi.
  • Ordine: Avere un box contenitore consente di organizzare meglio lo spazio e avere sempre tutto in ordine e a portata di mano. Che si tratti di coperte ingombranti, cuscini e lenzuola, asciugamani o abbigliamento, l’ampio spazio sotto il materasso consente di avere una visione d’insieme di tutto il contenuto e rende più facile la ricerca di cose.

Gli svantaggi di un letto con contenitore

Come è normale che sia, anche i letti con contenitore hanno degli svantaggi:
Accumulo di polvere: a causa della struttura molto vicina al pavimento, il letto contenitore tende ad accumulare molta polvere. Consigliamo perciò di riporre gli oggetti in contenitori ben chiusi o in sacchetti sottovuoto, per evitare di ritrovarli pieni di polvere.

Ogni letto con contenitore ha quindi le sue caratteristiche e come ultimo consiglio, possiamo dirvi di valutare i seguenti aspetti:
• Assicurarsi che il meccanismo di sollevamento sia efficiente, facilitato e collaudato;
• Preferite un modello con rivestimento lavabile o sfoderabile in modo da facilitarne la pulizia;
• Fare attenzione alle dimensioni, bisogna assicurarsi che siano adeguate e ci sia spazio sufficiente nella camera.

Informazioni e preventivi